Attività, escursioni e tempo libero - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vacanze studio di gruppo

Attività del tempo libero

Imparare una lingua non significa rinunciare a divertirsi: allegria e divertimento riempiranno ogni attimo libero della giornata durante la vacanza studio. Nei nostri centri di studio è previsto un intenso Activity Programme fatto di giochi, tornei, sport, visite locali ed escursioni.

L’Activity Programme rappresenta un’occasione preziosa per mettere in pratica quanto imparato in classe, per immergersi nella cultura del Paese straniero e per fare amicizia tanti coetanei provenienti da tutto il mondo. Il tempo libero, perciò, è una risorsa importante per mettere in pratica quanto si apprende quotidianamente in classe. Le numerose attività diurne e serali spesso si svolgono all’aria aperta. Il programma di ogni centro prevede anche interessanti escursioni verso le destinazioni più belle del Paese straniero: città affascinanti, paesaggi naturali, musei, parchi divertimento e tante altre mete tutte da scoprire.
Per noi il divertimento
è una cosa seria!


Nei nostri centri di studio ogni giorno trova spazio un intenso programma del tempo libero, con tantissime attività diurne e serali che spesso si svolgono all’aria aperta.

L'activity programme di ciascun centro è organizzato dagli activity leaders, che giorno per giorno segnalano in bacheca gli eventi quotidiani, come visite locali, competizioni, giochi di gruppo, quiz e serate disco.

Le attività del tempo libero coinvolgono tutti gli studenti internazionali del college, creando tante occasioni per fare nuove amicizie. Per questo, parteciparvi rappresenta un elemento essenziale per continuare a esercitare anche nel tempo libero le competenze linguistiche acquisite.
Vacanze studio e attività sportive
Tante nuove
amicizie


Imparare una lingua non significa rinunciare a divertirsi: in fondo una vacanza studio è pur sempre una vacanza! Inoltre, le attività ricreative sono l'occasione per fare tante nuove amicizie con coetanei di diverse nazionalità.

Per questo motivo, l’activity programme rappresenta una componente essenziale delle nostre vacanze studio: le numerose occasioni di svago si trasformano in opportunità per continuare a imparare. Nei nostri centri di studio ogni giorno vengono proposte varie attività del tempo libero che spesso si svolgono all’aria aperta.

Il programma di attività è organizzato dagli activity leaders e spazia dai giochi di squadra alle challenge, dai tornei ai quiz, con fantastiche disco, serate tradizionali, film e tanto altro ancora.
Vacanze studio e attività sportive
A ciascuno
il suo sport


I nostri centri di studio sono quasi sempre dotati di impianti sportivi, così da poter praticare un’ampia gamma di sport, sia all’aperto che indoor: tennis, calcio, basket, pallavolo, nuoto. I più sportivi non potranno non farsi coinvolgere nei tornei organizzati dagli activity leaders, facendo tante nuove amicizie anche con coetanei di diverse nazionalità.

Si potranno conoscere sport poco diffusi ma non per questo meno appassionanti, come il badminton, il baseball, lo squash o il cricket e naturalmente si potranno praticare gli sport più appassionanti come il calcio, la pallavolo e il tennis.

Nei centri che non dispongono di strutture sportive proprie, si utilizzeranno eventualmente gli impianti sportivi locali, normalmente non molto distanti dal centro di studio

Esursioni e visite in college
Escursioni
indimenticabili


I nostri programmi includono tante fantastiche escursioni per scoprire importanti città, castelli, luoghi naturali, musei, monumenti e tanti luoghi di interesse. Le escursioni, che possono essere di un’intera giornata o di mezza giornata, rappresentano una componente fondamentale dei nostri soggiorni studio, poiché consentono di conoscere più a fondo la destinazione prescelta e i suoi dintorni.

Spesso gli itinerari e le mete vengono approfonditi qualche giorno prima in classe, facendo così di ogni escursione un valido spunto per il miglioramento linguistico. Per un completamento ottimale del programma, vengono organizzate anche visite locali della città.

Lo staff estero e i group leaders italiani accompagnano gli studenti durante tutte le escursioni, per garantire l'ottimale e sereno svolgimento delle visite.

Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - PEC [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected]ail.it - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu