Informazioni sulle Vacanze Studio - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vacanze studio di gruppo

Informazioni utili

Come iscriversi
Per iscriversi al soggiorno studio prescelto è necessario far pervenire presso i nostri uffici la Scheda di Iscrizione 2020 debitamente compilata in ogni sua parte e firmata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale. La richiesta di iscrizione deve essere accompagnata dal versamento dell’acconto secondo le modalità descritte nel paragrafo Pagamenti. Qualora si richiedano servizi opzionali (Polizza Annullamento Viaggio, Garanzia Prezzo Bloccato, Aumento Massimali Spese Mediche, pagamento rateale del saldo o Esame Trinity College) occorre barrare le relative caselle e aggiungere all’acconto il relativo importo.
La quota comprende
  • volo di linea a/r;
  • trasferimento in bus privato dall’aeroporto estero di arrivo al centro di studio e viceversa;
  • sistemazione secondo il programma prescelto;
  • trattamento di pensione completa (se non diversamente specificato nelprogramma prescelto);
  • corso di lingua secondo il programma prescelto;
  • uso del materiale didattico;
  • certificato finale di frequenza;
  • assistenza di un Group Leader italiano per tutta la durata del soggiorno;
  • assistenza aeroportuale alla partenza in Italia;
  • assistenza dello staff estero;
  • escursioni e attività come specificato nel programma prescelto;
  • zaino Heritage ed etichette bagaglio;
  • dossier di viaggio;
  • IVA.
La quota non comprende
  • quota di iscrizione (€ 145);
  • assicurazione obbligatoria (destinazioni in Europa  € 145 - destinazioni negli Stati Uniti, Canada e Sudafrica € 170);
  • tasse aeroportuali;
  • trasferimenti per/da l’aeroporto di partenza in Italia;
  • supplemento volo per partenze da aeroporti diversi da quello previsto nel programma prescelto;
  • spese di trasporto locale all’estero (se non diversamente specificato nel programma prescelto);
  • Polizza Annullamento Viaggio (facoltativa);
  • Garanzia Prezzo Bloccato (facoltativa);
  • Aumento Massimali Spese Mediche (facoltativa);
  • trasferimenti, escursioni, attività, biglietti d’ingresso non previsti espressamente dal programma prescelto;
  • pasti in aereo, durante il viaggio e i trasferimenti all’estero;
  • tutto quanto non espressamente indicato nella descrizione di ciascun programma e alla voce “La quota comprende”.
Iscrizioni anticipate
- Risparmio complessivo di € 350 per prenotazioni entro il 20.12.2019
• Sconto di € 300
Garanzia Prezzo Bloccato del valore di € 50 in omagggio
• Cancellazione dell’iscrizione per qualsiasi motivo senza penali entro il 15.02.2020
• Possibilità di pagamento a condizioni agevolate

- Sconto di € 150 per prenotazioni entro il 20.01.2020
• Sconto in moneta di € 200
• Cancellazione dell’iscrizione per qualsiasi motivo senza penali entro il 15.02.2020
• Possibilità di pagamento a condizioni agevolate


- Sconto di € 100 per prenotazioni entro il 20.02.2020

- Sconto di € 50 per prenotazioni entro il 20.03.2020

I prezzi pubblicati per ogni centro di studio si intendono al netto degli sconti sopra indicati.
Gli sconti saranno applicati alle iscrizioni che perverranno ai nostri uffici entro le date indicate unitamente alla copia della ricevuta di pagamento dell'acconto.
Faranno fede la data del timbro postale o quella dell’ordine di bonifico, non la data della valuta. Le offerte non sono cumulabili con eventuali altri sconti.
Pagamenti
Pagamento standard
Al momento dell'iscrizione deve essere versato un acconto di € 600 per l'Europa o € 900 per USA, Canada e Sudafrica più l'importo delle eventuali opzioni richieste. Il saldo deve essere effettuato almeno 40 giorni prima della partenza. Le iscrizioni effettuate nei 40 giorni precedenti la partenza devono essere accompagnate dal pagamento dell'intera quota di partecipazione più le eventuali opzioni richieste.

Pagamento a condizioni agevolate
A tutti gli iscritti entro il 20/12/2019 offriamo la possibilità di usufruire delle seguenti condizioni agevolate di pagamento:
EUROPA
1° acconto € 400 da versare entro il 20/12/2019
2° acconto € 400 da versare entro il 20/01/2020

STATI UNITI/CANADA/SUDAFRICA
1° acconto € 600 da versare entro il 20/12/2019
2° acconto € 600 da versare entro il 20/01/2020

A tutti gli iscritti entro il 20/01/2020 offriamo la possibilità di usufruire delle seguenti condizioni agevolate di pagamento:
EUROPA
1° acconto € 400 da versare entro il 20/01/2020
2° acconto € 400 da versare entro il 20/02/2020

STATI UNITI/CANADA/SUDAFRICA
1° acconto € 600 da versare entro il 20/01/2020
2° acconto € 600 da versare entro il 20/02/2020

Indipendentemente dalla destinazione e dalle date di versamento degli acconti, il saldo deve essere effettuato 40 giorni prima della data di partenza. L'iscrizione si intende perfezionata solo con il versamento obbligatorio del 2° acconto oltre il 1° acconto entro le date previste. In caso di mancato pagamento del 2° acconto entro le date previste non si potrà dare corso alla prenotazione dei posti e dei servizi per il partecipante. È possibile versare ulteriori acconti otre il 2°, con importi e date a discrezione del cliente; il saldo dovrà comunque essere effettuato 40 giorni prima della data di partenza. Il pagamento a condizioni agevolate è da non confondersi con il pagamento rateale: optando per il pagamento a condizioni agevolate non è possibile richiedere anche il pagamento rateale e viceversa.

Coordinate bancarie

Per il Nord Italia e Sud Italia: Bonifico bancario IBAN IT 45 X 01030 76040 000063172777 c/c intestato a Heritage Study Tours Monte dei Paschi di Siena
Per il Centro Italia: Bonifico bancario IBAN IT 70 I 02008 76312 000104401743 c/c intestato a Heritage Study Tours Banca Unicredit
Per il Nord, Centro e Sud Italia: Bonifico postale IBAN IT20 P076 0115 2000 0007 6317 957 oppure Versamento sul c/c postale n. 76317957 intestato a Heritage Study Tours


Importante: è necessario inviare copia contabile dei pagamenti all'indirizzo e-mail [email protected] Indicare nella causale il nome e cognome del partecipante, la destinazione e il periodo prescelti. In mancanza di tali dati non sarà possibile collegare il pagamento all’iscrizione e pertanto quest’ultima non risulterà perfezionata. Il pagamento del saldo deve essere effettuato almeno nei 40 giorni precedenti la data di partenza. Le iscrizioni effettuate nei 40 giorni precedenti la data di partenza devono essere accompagnate dal pagamento completo della quota di partecipazione e degli eventuali supplementi.
Finanziamento
Heritage Study Tours ha stipulato un’apposita convenzione con un importante istituto bancario per offrire ai propri clienti la possibilità di pagare in 6, 12, 18 o 24 rate mensili. L’importo da finanziare potrà variare da un minimo di € 600 a un massimo di € 5.000. La prima rata sarà addebitata 30 giorni dopo la partenza.

Esempio di finanziamento
Importo da finanziare: € 1.000
n. rate 6 rata € 171  (TAN 6,5% TAEG 16,76% TEG 11,93%)
n. rate 12 rata € 87  (TAN 6,5% TAEG 15,67% TEG 12,74%)
n. rate 18 rata € 59  (TAN 6,5% TAEG 13,20%TEG 12,87%)
n. rate 24 rata € 45  (TAN 6,5% TAEG 13,25% TEG 12,99%)

È possibile finanziare anche importi diversi: modalità e spese saranno comunicate al momento della richiesta. L’importo da finanziare è al netto dell’acconto e delle eventuali opzioni facoltative, che devono essere versati all’atto dell’iscrizione. Per ulteriori informazioni consultare il catalogo Vacanze Studio 2020 a pag. 102.
Estate INPSieme 2020
Con il Bando Estate INPSieme, INPS assegna contributi per soggiorni studio estivi in Paesi europei ed extra europei destinati ai figli dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione che frequentano la scuola superiore. Heritage Study Tours è società fornitrice dei soggiorni studio abilitata presso INPS. Pertanto, i beneficiari del contributo Estate INPSieme possono iscriversi a uno dei nostri soggiorni studio versando un acconto di € 450 più l'importo delle eventuali opzioni facoltative richieste. L'eventuale differenza a carico del beneficiario sarà richiesta alla stipula del contratto. Non è possibile richiedere il pagamento rateale dell'eventuale differenza a saldo. Per maggiori informazioni clicca qui.
Coperture assicurative incluse
Heritage Study Tours ha predisposto per tutti i partecipanti un pacchetto assicurativo completo che include le seguenti garanzie: Spese Mediche, Assistenza alla persona, Garanzia bagaglio. Massimali e condizioni integrali di polizza
Polizze assicurative facoltative
Al momento dell'iscrizione è possibile richiedere le seguenti polizze assicurative facoltative consigliate. L’adesione alle polizze è valida se viene effettuata contestualmente alla sottoscrizione della Scheda di Iscrizione, mediante il pagamento del relativo premio assicurativo. Prima dell’adesione è consigliabile leggere le informazioni dettagliate (termini e condizioni, franchigie e massimali).
Documenti per l’espatrio
Ciascun partecipante di cittadinanza italiana il giorno della partenza dovrà essere in possesso dei documenti personali necessari in corso di validità. Il documento deve essere integro in ogni sua parte, non strappato, non plastificato a caldo o illeggibile. Raccomandiamo di provvedere in tempo utile alla richiesta dei documenti personali e di informarsi presso gli uffici competenti circa eventuali variazioni delle disposizioni sopra riportate. Heritage Study Tours non è responsabile per eventuali impedimenti alla partenza derivanti da irregolarità o mancanza dei documenti necessari per l’espatrio. Importante: i cittadini di nazionalità non italiana devono rivolgersi con largo anticipo all'Ambasciata o al Consolato del Paese di destinazione per conoscere i documenti occorrenti per l'ingresso in tale Paese.

Per Gran Bretagna, UE e Malta Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.
Per gli Stati Uniti Passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza. Tutti coloro che si recano negli Stati Uniti nell’ambito del “Programma Viaggio senza Visto” devono ottenere prima della partenza l'autorizzazione ESTA (pag. 105).
Per il Canada Passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno 6 mesi della data di partenza. Gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, devono essere in possesso dell'autorizzazione eTA prima dell’imbarco (pag. 105).
Per il Sudafrica Passaporto valido per almeno 30 giorni dalla data di partenza dal Paese (con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti) e una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale (Unabridged Birth Certificate) dal quale si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori. Il minore dovrà essere in possesso di un atto di affido temporaneo riportante il consenso dei genitori al viaggio. Tale dichiarazione va redatta presso le Rappresentanze diplomatico-consolari sudafricane in Italia, alle quali si consiglia di rivolgersi per conoscere eventuali variazioni delle disposizioni sopra riportate.

Minori di 14 anni
Fino al compimento dei 14 anni i minori di nazionalità italiana che si recano all'estero senza almeno un genitore o chi ne fa le veci devono essere affidati ad un accompagnatore munito di dichiarazione di accompagno. I genitori o chi esercita la responsabilità tutoria devono concedere l'autorizzazione richiedendo la dichiarazione di accompagnamento. Ulteriori informazioni nella sezione Espatrio minori sul sito della Polizia di Stato.

Esame Trinity College
In molti centri di studio in Gran Bretagna e in Irlanda è possibile sostenere durante il soggiorno l'esame Trinity College, un esame che valuta l'abilità di produzione orale e di ascolto nella lingua inglese. Gli esami Trinity possono essere sostenuti da studenti con qualsiasi livello di conoscenza della lingua inglese, dal principiante all'avanzato, cioè da pre-A1 a C2. Il costo dell'esame è di € 140. L'esame potrà essere sostenuto al raggiungimento di un numero minimo di adesioni per ciascun centro di studio. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, il costo dell'esame sarà rimborsato. Per richiedere l'esame Trinity occorre spuntare la casella nella Scheda di Iscrizione e aggiungere l'importo di € 140 all'acconto. Gli esaminatori Trinity assicurano l’applicazione di criteri e procedure di valutazione standard a livello internazionale. Il giudizio degli esaminatori Trinity è insindacabile: pertanto decliniamo fin d'ora ogni responsabilità per un eventuale esito negativo dell'esame o per una valutazione non rispondente alle aspettative del candidato.
Prezzi
Le quote di partecipazione sono state determinate con riferimento al costo dei servizi (trasporti, carburante, tasse aeroportuali) noto al momento della stampa e ai tassi di cambio riportati nelle Condizioni generali. In seguito a eventuali variazioni del costo dei servizi e/o dei cambi, le quote potranno subire una variazione fino a 20 giorni prima della partenza.
Sconto fratelli
Due fratelli che si iscrivono a un nostro soggiorno studio di gruppo ricevono uno sconto di € 60 per ciascuno. Tale sconto non è cumulabile con i vantaggi delle Iscrizioni anticipate né con eventuali altri sconti.
Weekend a Londra
All’inizio o alla fine dei soggiorni in Gran Bretagna e in Irlanda è possibile organizzare su richiesta una sosta a Londra di due o tre giorni. La sistemazione è prevista in hotel o in residenze universitarie, in camere doppie o triple con servizi privati o al piano. Il trattamento è di mezza pensione (colazione e cena). Il costo, che include il trasferimento in bus privato per l’aeroporto per gruppi di almeno 15 paganti, sarà quotato al momento della richiesta. Sono esclusi eventuali biglietti d’ingresso, spese di trasporto urbano e altri servizi.
Durata del soggiorno
Le quote di partecipazione sono calcolate per un soggiorno di 15 giorni/14 notti: eventuali eccezioni sono indicate nei singoli programmi. Per esigenze organizzative dipendenti dalla disponibilità dei voli, la durata del soggiorno potrebbe variare di un giorno. In tal caso i partecipanti saranno informati tempestivamente e riceveranno nella comunicazione di conferma/estratto conto l’indicazione dell’eventuale supplemento da corrispondere per la notte aggiuntiva o della detrazione per la notte non fruita.
Date di partenza
I partecipanti a uno stesso soggiorno studio dovranno effettuare il viaggio di andata e ritorno con il proprio gruppo. Ciascun gruppo sarà assistito da un accompagnatore italiano per tutta la durata del soggiorno. Per esigenze operative, le date di partenza potrebbero essere differite di uno o due giorni: in tal caso i partecipanti saranno tempestivamente informati. In caso di ritardo nell’arrivo a destinazione, per ragioni di orario potrebbe non essere possibile somministrare pasti caldi all’arrivo: ai partecipanti sarà fornito un packed lunch in tale evenienza. In caso di arrivo infrasettimanale, le lezioni non fruite saranno eventualmente recuperate in base alla disponibilità della scuola.
Assistenza sanitaria
Ciascun partecipante a un soggiorno studio in Paesi appartenenti all’Unione Europea è tenuto a portare con sé la Tessera Sanitaria personale per poter usufruire di prestazioni sanitarie in caso di necessità durante il soggiorno. Eventuali spese mediche in Europa sono coperte da assicurazione entro il limite di € 15.000; negli Stati Uniti il massimale è di € 100.000. A richiesta è possibile estendere i massimali per spese mediche sottoscrivendo la Polizza Aumento Massimali Spese Mediche.
Informazioni ai partecipanti
Prima della partenza ogni partecipante riceverà lo zaino Heritage, le etichette bagaglio e un dossier di viaggio in formato elettronico contenente tutte le informazioni utili relative al viaggio e al soggiorno prescelto (date e orari dei voli, indirizzi e numeri telefonici di riferimento e altre informazioni).
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - PEC [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu