Programmi High School all’estero - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anno scolastico all'estero

Scegli il programma più adatto a te

______________

Quattro diversi programmi, quattro modi differenti di relazionarsi all'importante avventura del programma High School. Valutali tutti con attenzione e lasciati consigliare dalle figure professionali che mettiamo a tua disposizione. Controlla anche le schede informative di ciascun Paese per vedere quali tipologie di programma sono previste per la destinazione che preferisci. Ricorda che le scuole selezionate rispondono ad elevati standard per la qualità della didattica, delle strutture e dei servizi offerti.Tutti i programmi disponibili sono suddivisi in base alla durata della permanenza all'estero e alla tipologia di sistemazione offerta.
Exchange Programme
Tipo di scuola Pubblica
Sistemazione Famiglia
Durata 1 semestre/1 anno scolastico
Età dai 15 ai 18 anni
Livello minimo B2

Con il programma Exchange lo studente sceglie il Paese di destinazione indicando le proprie esigenze e caratteristiche, mentre la regione, il distretto o la zona vengono assegnati senza possibilità di scelta. La particolarità del programma Exchange è che le famiglie ospitanti sono volontarie e sono loro a scegliere lo studente in base al suo profilo personale. Lo studente verrà inserito in comunità locali medio-piccole e frequenterà la scuola più vicina al luogo di residenza della famiglia. Negli Stati Uniti il programma Exchange offre la possibilità di segnalare un’Area oppure tre Stati di preferenza (queste formule prevedono un supplemento).

Programma disponibile in
Stati Uniti
Gran Bretagna
Irlanda
Germania
Francia
Spagna
Nord Europa
Choice Programme
Tipo di scuola Pubblica o privata
Sistemazione Famiglia
Durata 1 trimestre/1 semestre/1 anno scolastico
Età dai 15 ai 18 anni
Livello minimo B2

Il programma Choice prevede la scelta del Paese di destinazione, del tipo di scuola (pubblica o privata) e della regione o zona di destinazione. La sistemazione è prevista presso una famiglia ospitante locale che riceverà un rimborso per le spese di mantenimento. Il Choice Program è la scelta ideale per gli studenti che hanno una preferenza specifica circa la città o l’area di destinazione. Inoltre, è il programma più adatto per gli studenti che hanno esigenze di studio particolari, come il conseguimento del diploma all’estero, oppure desiderano praticare un determinato sport o intendono continuare nella pratica di un determinato strumento musicale.

Programma disponibile in
Stati Uniti
Canada
Gran Bretagna
Irlanda
Francia
Germania
Spagna
Australia
Nuova Zelanda
Boarding School Program
Tipo di scuola Privata
Sistemazione Boarding school
Durata 1 trimestre/1 semestre/1 anno scolastico
Età dai 15 ai 18 anni
Livello minimo B2

Il programma Boarding School prevede la frequenza di una scuola privata e la sistemazione nelle residenze della scuola, normalmente situate negli stessi edifici scolastici o poco distanti. Le boarding school vengono selezionate in base all’offerta formativa di elevata qualità, con percorsi di studio validi anche per l’accesso alle università estere. Inoltre, le boarding school normalmente offrono sistemazioni di eccellente livello, attività extracurricolari, strutture sportive, laboratori scientifici, artistici e musicali. La sistemazione in boarding school è ideale per gli studenti che sognano di vivere l’esperienza di studio all’estero in un contesto internazionale.

Programma disponibile in
Stati Uniti
Gran Bretagna
Irlanda
Francia
Integration Programme
Tipo di scuola Pubblica o privata
Sistemazione Famiglia
Durata da 2 a 7 settimane
Età dai 13 ai 18 anni
Livello minimo B2

Questo programma è disponibile tutto l’anno scolastico fino alla terza settimana di luglio ed è adatto anche ai più giovani. I partecipanti frequenteranno una vera classe madrelingua e trascorreranno gran parte della giornata a scuola con i coetanei locali. Si studiano discipline come matematica, scienze, letteratura, arte e geografia, insegnate esclusivamente in lingua locale. Nei programmi in Gran Bretagna, a ciascuno studente verrà assegnato un British Buddy con il quale prenderà parte a tutte le attività scolastiche. Questi programmi sono un’ottima alternativa per gli studenti che preferiscono un soggiorno più breve.

Programma disponibile in
Stati Uniti
Gran Bretagna
Francia
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - PEC [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu