Ente di Formazione accreditato
Contatti  
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anno all'estero

Bando INPS Itaca 2022/2023

Fai una scelta sicura e di qualità! Affida tuo figlio a Heritage Study Tours e sarai sicuro di aver scelto l'operatore giusto per frequentare tre mesi, sei mesi o un intero anno scolastico all'estero. Siamo un'azienda inserita nell'Albo fornitori INPS e i nostri programmi High School sono conformi al bando ITACA di Inps.

Cos'è il bando ITACA?

L'Inps indice un bando di concorso che mette in paliooltre 1.000 borse di studio in favore di studenti di scuole secondarie di secondo grado finalizzate a consentire, durante l’anno scolastico 2022/2023, un percorso di mobilità internazionale attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, di un semestre o di un trimestre presso High School all'estero, sia in Europa che in Paesi extra europei.

A chi sono rivolte le borse di studio ITACA Inps?

Il programma ITACA è un bando al quale possono partecipare i figli dei dipendenti e pensionati dell’amministrazione pubblica. Gli studenti in graduatoria, vincitori del bando e quindi di una delle borse di studio erogate dall’INPS, potranno scegliere se partecipare per un programma di tre mesi, sei mesi o di un intero anno scolastico all’estero.

I partecipanti dovranno presentare dei requisiti di ammissione: essere stati promossi durante l’anno scolastico 2020/2021; al momento della domanda devono essere iscritti al secondo o terzo anni di una scuola secondaria di secondo grado; non presentare un ritardo di più di un anno circa il proprio percorso scolastico.

Come e quando prenotare i soggiorni ITACA Inps 2021-2022?

Il bando ITACA è online. Puoi presentare la tua candidatura direttamente dal sito istituzionale dell’Inps, compilare i dati richiesti, inviare la documentazione idonea e attendere le graduatorie con gli esiti dei vincitori. Ma con Heritage Study Tours puoi già prenotare il tuo anno scolastico all’estero scegliendolo dai nostri pacchetti. Effettua una pre-iscrizione gratuita. Questo ti consentirà di iscriverti fin da subito senza aspettare gli esiti delle graduatorie e garantirti il posto nel programma che hai scelto.

Quali sono le destinazioni del bando ITACA per studiare all’estero?

Heritage Study Tours, agenzia certificata e presente nell’elenco fornitori accreditati ufficiali ITACA Inps, ti aiuterà a scegliere il programma trimestrale, semestrale o annuale, migliore per le tue esigenze. I nostri programmi sono conformi al 100% e ti permetteranno non solo di migliorare le tue competenze linguistiche, ma anche di conoscere una nuova realtà e di vivere momenti indimenticabili. Le borse di studio Inps per i programmi scolastici del Bando 2022/2023 ti consentiranno di partire per mete come Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Australia e Nuova Zelanda.

Perché partire con Heritage Study Tours?

L'esperienza e la garanzia di assoluta assistenza e sicurezza da parte del nostro staff, sono gli elementi chiave che ci consentono di soddisfare ogni esigenza, garantendo un'esperienza serena e stimolante. Se non sai come partecipare al bando oppure come scegliere la città dove vivere e studiare all’estero per il periodo prescelto, contatta i nostri esperti e prenota il tuo colloquio gratuito.
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - PEC [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu