Le sistemazioni - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vacanze studio di gruppo
College o campus

Per sentirsi un vero studente al college
Vivere in un vero campus americano o in un tradizionale college inglese come nei film siamo abituti a vedere è un'emozione bellissima! I college, o campus in America, riuniscono alloggi, aule, mensa e spazi comuni tutti nella stessa area. Spesso sono situati al di fuori dai centri abitati ma pur sempre nelle vicinanze o ben collegati con i mezzi pubblici, i college dispongono di camere singole o doppie, raramente multiple, con servizi privati o in condivisione con altri studenti.


A confronto con tante nazionalità
Soggiornare in college consente di confrontarsi quotidianamente con coetanei di culture diverse e stringere nuove amicizie, socializzando ovviamente in lingua straniera. I nostri centri di studio, infatti, sono internazionali in quanto accolgono studenti provenienti da nazioni diverse. Tuttavia, le percentuali delle diverse nazionalità sono variabili di anno in anno e ciò non consente di fare previsioni.


Assistenza costante
I group leaders italiani e il team madrelingua risiedono in college durante tutto il soggiorno, per garantire un ottimale svolgimento di tutte le attività previste e per un sereno andamento della vacanza studio. I college offrono generalmente spazi comuni, strutture sportive e ricreative, spazi all’aperto e offrono diversi servizi come wi-fi, libreria, piccoli negozi, bancomat e lavanderia automatica. È importante sottolineare che i college ospitano studenti durante l’anno scolastico: ciò significa che sono attrezzati e funzionali, ma non offrono standard alberghieri.
Residence
Tante strutture, un unico college
In alcune località, le strutture del centro di studio non si trovano tutte insieme in un unico college. In questi casi utilizziamo residenze, aule, mensa e altre strutture ubicate nell’area urbana il più vicino possibile tra loro. Il programma, come in college, prevede lezioni, pasti, attività, visite, escursioni. Il tutto, con la consueta assistenza e supervisione dei group leaders accompagnatori italiani e dello staff estero.
Famiglia
Immergiti nella cultura del posto
Soggiornare in famiglia è un’occasione unica per conoscere da vicino la cultura del Paese ospitante, le abitudini quotidiane e lo stile di vita. Inoltre, un soggiorno in famiglia è l'occasione ideale per mettere in pratica le abilità linguistiche acquisite con il corso di studio. Le famiglie sanno quanto sia importante il dialogo quotidiano per il miglioramento linguistico, soprattutto nell'ascolto e nella conversazione. Sarà facile riscontrare progressi giorno dopo giorno così come sarà naturale instaurare un vero e proprio legame affettivo, che va oltre il periodo di soggiorno e costituisce un ricordo incancellabile. È importante sottolineare che gli studenti che scelgono la sistemazione in famiglia devono possedere tanto spirito di adattamento a una realtà nuova, e una discreta autonomia per gli spostamenti quotidiani da casa a scuola e viceversa.


Controlli rigorosi
Le famiglie ospitanti vengono selezionate con cura dallo staff locale e sono soggette a verifiche periodiche e controlli rigorosi. Per essere selezionate, le famiglie devono possedere ottime referenze e rispondere a precisi requisiti di affidabilità e moralità. Esse devono anche dimostrare di essere particolarmente motivate ad ospitare studenti stranieri e ad essere costantemente disponibili al dialogo.


La camera
Generalmente gli studenti in famiglia alloggiano in camera doppia condivisa con uno studente straniero o del proprio gruppo, anche se non sempre è possibile soddisfare quest'ultima richiesta. Anche il bagno è in condivisione. Le famiglie sono composte generalmente da un nucleo familiare, ma in qualche caso può trattarsi anche di una sola persona. Normalmente le famiglie risiedono in aree residenziali, per cui occorre spostarsi quasi sempre con i mezzi pubblici per raggiungere la scuola e il centro urbano.
Hotel
Il massimo del comfort
In alcuni Paesi, ad esempio Malta, non esistono college: per questo motivo optiamo per la sistemazione in hotel di ottima categoria, moderni e ben attrezzati. Nella scelta delle strutture alberghiere prestiamo particolare attenzione ad alcuni requisiti, come il livello di comfort e la distanza dalla scuola e dal centro cittadino. Soggiornare in hotel significa avere a disposizione numerosi comfort in camera, tra cui telefono, tv e aria condizionata, oltre la comodità del servizio albereghiero vero e proprio. Spesso gli hotel selezionati dispongono anche di piscina.
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - PEC [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu