Progetti Pon e Por - Tour Operator Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato dal
Seguici su
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti

Pon & Por

I Progetti Pon e Por sono gli strumenti finanziari gestiti dalla Commissione Europea per realizzare la coesione economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo. L’Unione Europea incoraggia stage linguistici e alternanza scuola/lavoro per gli studenti attraverso fondi specifici destinati alle scuole. Esistono diverse tipologie di finanziamenti dedicati ad aree geografiche, come i finanziamenti PON/POR per il mezzogiorno e i Progetti di mobilità Internazionale.

Heritage è in grado di affiancare le Scuole nella gestione dei Progetti PON/POR C1 e C5 per lo sviluppo delle competenze linguistiche. Consapevoli dell’importanza di questi fondi mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza per la gestione di questi progetti. Affidarsi a Heritage Study Tours è una garanzia per la buona riuscita dei soggiorni linguistici all’estero per l’altissima qualità delle scuole e per l’affidabilità dei nostri partner. I progetti PON/POR che realizziamo con successo ormai da molti anni sono un’esperienza indimenticabile per gli studenti e un’occasione importante, per noi, per contribuire con successo a veicolare conoscenza, competenza e abilità.
Por Puglia 2017
Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche

Avviso Pubblico n. 7/2016
P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014-2020
Asse Prioritario OT X Azione 10.2

Obiettivi generali
✓ Favorire percorsi di mobilità transnazionale in ambito formativo/educativo finalizzati al miglioramento delle competenze linguistiche e all’acquisizione della relativa certificazione.

✓ Miglioramento delle competenze linguistiche di base acquisite in ambito scolastico attraverso percorsi formativi di rafforzamento svolti in Paesi dell’Unione Europea diversi dall’Italia.

✓ Miglioramento e rafforzamento del capitale umano pugliese, anche in uscita da percorsi del sistema regionale dell’istruzione e formazione professionale.

Obiettivi specifici
✓ Frequentare corsi di lingua presso istituti di comprovata esperienza.

✓ Conseguimento di certificazioni finali riconosciute a livello internazionale e spendibili per l’inserimento nel mercato del lavoro.

Destinatari
Per l’Anno Scolastico 2016/2017 possono partecipare:

✓ gli allievi iscritti alle classi III e IV di tutti gli Istituti Scolastici di Istruzione Secondaria Statali;

✓ gli allievi della II° e III° annualità dei percorsi triennali di IeFP;

✓ gli allievi del I° e del II° anno delle Fondazioni ITS.

Corsi di lingua conformi ai requisiti richiesti
Conformemente ai requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico n. 7/2016 P.O.R. Puglia, i nostri corsi di lingua presentano le seguenti principali caratteristiche:

Scuole
I nostri corsi di lingua si svolgono presso istituti di comprovata esperienza accreditati dagli Enti Governativi competenti e abilitati a rilasciare certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Verifiche
Per documentare il grado di miglioramento linguistico, ogni allievo sarà sottoposto a un test di verifica delle competenze linguistiche individuali sia in ingresso che in uscita.

Certificazioni
Certificazione finale riconosciuta dall’Ente governativo competente attestante il livello linguistico in uscita secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Migliorare, consolidare e perfezionare la propria formazione linguistica
I nostri percorsi formativi si svolgono in diversi Paesi europei e offrono ai giovani l’opportunità di migliorare, consolidare e perfezionare la formazione scolastica attraverso un’esperienza di apprendimento delle lingue straniere direttamente in vari Paesi Europei, rafforzando in tal modo competenze altamente richieste ai fini dell’inserimento professionale.

Le più prestigiose certificazioni internazionali per l’università e il lavoro
Possiamo organizzare esami per il conseguimento di certificazioni rilasciate da Enti riconosciuti a livello internazionale (ad esempio Cambridge English o Trinity College per la lingua inglese), spendibili per l’acquisizione di crediti formativi, per l’inserimento nel mondo del lavoro e l’accesso a percorsi universitari in Italia o all’estero. La certificazione esterna attesterà il livello di competenza linguistica conseguito secondo il QCER (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue). L’esame Trinity sarà sostenuto in loco al termine del corso. L’esame Cambridge sarà sostenuto in Italia nella prima sessione disponibile dopo il rientro.

Approfondimenti tematici per tutti gli indirizzi
In determinati centri di studio è possibile integrare il corso di lingua inglese con un Project Work su una tematica a scelta. Il Project Work è attuato secondo l’approccio CLIL, che prevede l’insegnamento di contenuti disciplinari utilizzando la L2 come lingua veicolare.

Tematiche del Project Work
Letteratura
Storia e archeologia
Turismo
Ecologia, clima e ambiente
Business
Sport
Food and Beverages

Pacchetti completi di 3 e 4 settimane
I programmi che proponiamo sono molteplici: pertanto, effettueremo quotazioni ad hoc in base alle effettive richieste di ciascun Istituto. I servizi che offriamo:

• Corso di lingua straniera di 60 o 80 ore complessive
• Docenti madrelingua qualificati ed esperti, specializzati nell’insegnamento agli studenti stranieri
• Project Work su una tematica prescelta, della durata di 5 ore settimanali
• Certificato finale di frequenza
• Certificazione esterna a scelta tra Trinity College e Cambridge English
• Materiale didattico in uso gratuito
• Sistemazione in camere singole o doppie (raramente triple e quadruple) con servizi privati in residenze o campus universitari. Docenti accompagnatori in camera singola
• Trattamento di pensione completa
• Voli di linea e trasferimenti in bus riservati (questi ultimi conformi ai requisiti previsti dalle circolari M.P.I. n. 291 del 14/10/92 e n. 623 del 02/10/96)
• Assicurazione Spese  Mediche e Bagaglio
• Programma di visite didattiche e culturali assistite e guidate dallo staff locale
• Programma di attività ricreative organizzato e curato dallo staff locale
• Assistenza del nostro personale in aeroporto in Italia in arrivo e in partenza
• Zaino Heritage, etichette bagaglio e dossier di viaggio
Tirocini in mobilità transnazionale

Avviso Pubblico n. 10/2016
P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014-2020
Asse Prioritario OT X Azione 10.3

Obiettivi generali
Favorire percorsi di mobilità transnazionale in ambito formativo/educativo finalizzati al miglioramento delle competenze tecniche, nonché linguistiche, dei destinatari facilitandone anche l’inserimento nel mondo del lavoro.

Sviluppo di professionalità̀ in linea con le esigenze del mercato del lavoro e utili allo sviluppo dell’economia.

Miglioramento e rafforzamento del capitale umano pugliese, anche in uscita da percorsi del sistema regionale dell’istruzione e formazione professionale.

Obiettivi specifici
Migliorare l’occupabilità dei giovani pugliesi con azioni di orientamento e accompagnamento attraverso tirocini focalizzati prioritariamente sull’acquisizione di competenze specialistiche e qualificanti.

Favorire l’inserimento lavorativo dei tirocinanti all’interno di aziende operanti in uno specifico settore/comparto produttivo.

Destinatari
Per l’Anno Scolastico 2016/2017 possono partecipare:

gli studenti iscritti alle classi IV e V di tutti gli Istituti Scolastici di Istruzione Secondaria Statali;

gli allievi della II° e III° annualità dei percorsi triennali di IeFP;

gli allievi del I° e del II° anno delle Fondazioni ITS.

Tirocini conformi ai requisiti richiesti
Conformemente ai requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico n. 10/2016 P.O.R. Puglia, i nostri tirocini in mobilità transnazionale presentano le seguenti principali caratteristiche:

Aziende
Tirocini formativi coerenti con i vari indirizzi di studio presso aziende ubicate nei vari Paesi membri dell’Unione Europea.

Tutor aziendali
Per documentare il grado di miglioramento linguistico, ogni allievo sarà sottoposto a un test di verifica delle competenze linguistiche individuali sia in ingresso che in uscita.

Attestato
Un attestato finale rilasciato in collaborazione con l’azienda ospitante documenterà le competenze acquisite durante il tirocinio, utilizzando Europass (Decisione n. 2241/2004/CE).

Migliorare le competenze chiave per favorire l’accesso dei giovanial mondo del lavoro
In linea con gli orientamenti europei, nazionali e regionali, i nostri tirocini offrono ai giovani l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa all’estero utile a rafforzare le competenze di base e l’autostima. Essi rappresentano uno strumento essenziale per il conseguimento degli obiettivi di costituzione di un autentico spazio europeo per l’apprendimento permanente, di promozione dell’occupazione e di una cittadinanza attiva europea.

Alcuni dei settori aziendali proposti:
  • Alberghiero e ristorazione
  • Comunicazione e marketing
  • Commerciale/amministrativo
  • Tecnico industriale
  • Tecnico informatico
  • Sociale
  • Turistico
  • Moda e arte
  • Marittimo
  • Sostenibilità ambientale
  • Agricoltura

La possibilità di accedere a un determinato settore dipende dal livello delle competenze linguistiche dello studente

Pacchetti completi di 4 e 8 settimane
I programmi che proponiamo sono molteplici: pertanto, effettueremo quotazioni ad hoc in base alle effettive richieste di ciascun Istituto. I servizi che offriamo:

  • Tirocinio lavorativo coerente con l’indirizzo di studi presso aziende situate in altri Stati membri dell’Unione Europea
  • Attestato finale che documenta le competenze acquisite da ciascuno studente durante il tirocinio
  • Tutor aziendali qualificati ed esperti a supporto delle attività e dei percorsi aziendali
  • Sistemazione in camere singole o doppie (raramente triple e quadruple) con servizi privati in residenze o campus universitari. Docenti accompagnatori in camera singola
  • Trattamento di pensione completa
  • Voli di linea e trasferimenti in bus riservati (questi ultimi conformi ai requisiti previsti dalle circolari M.P.I. n. 291 del 14/10/92 e n. 623 del 02/10/96)
  • Assicurazione Spese  Mediche e Bagaglio
  • Programma di visite didattiche e culturali assistite e guidate dallo staff locale
  • Programma di attività ricreative organizzato e curato dallo staff locale
  • Assistenza del nostro personale in aeroporto in Italia in arrivo e in partenza
  • Zaino Heritage, etichette bagaglio e dossier di viaggio
ROMA
via Piemonte, 32 - 00187
tel: +39 06 94 52 30 42
fax: +39 06 94 52 30 50

SALERNO
via Alberto Pirro, 12 - 84122
tel: +39 089 23 21 33
fax: +39 089 09 71 337
ORARI DI UFFICIO
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 14:30-18:30


Autorizzazione Regionale n. 4494
Partita IVA: 04345710653

Ente di Formazione accreditato dal
Seguici su
ROMA
Via Piemonte, 32 - 00187
Telefono: +39 06 94 52 30 42
Fax: +39 06 94 52 30 50

SALERNO
Via Alberto Pirro, 12 - 84122
Telefono: +39 089 23 21 33
Fax: +39 089 09 71 337
ORARI DI UFFICIO
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 14:30-18:30


Autorizzazione Regionale n. 4494
Partita IVA: 04345710653

Torna ai contenuti | Torna al menu