Sistemazioni High School all’estero - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anno scolastico all'estero

Per sentirti come a casa

Ti stai chiedendo dove alloggerai durante il periodo di studio all’estero? In base al programma che sceglierai, sarai ospitato da una famiglia accuratamente selezionata oppure alloggerai presso le residenze della high school estera. In ogni caso, non mancheranno sicurezza e comfort.
Famiglia ospitante
Un aspetto fondamentale della tua esperienza è rappresentato dalla famiglia ospitante, con cui si instaurerà un profondo legame affettivo, destinato a durare nel tempo. Le host family che desiderano ospitare uno studente straniero vengono selezionate con cura dai nostri partner esteri: devono superare severi controlli (intervista collettiva della famiglia, intervista individuale dei singoli membri, test attitudinali per ciascun componente) e possedere buone referenze da parte della comunità in cui vivono. Tutto questo serve a garantire la tua tranquillità e sicurezza.

Inizialmente potrai incontrare alcuni ostacoli, dovuti alla lingua e alle differenti abitudini ma, con il dialogo e spirito di adattamento, supererai le difficoltà. Anche la famiglia deve abituarsi al nuovo arrivato e occorrerà del tempo per familiarizzare. La famiglia ospitante sarà costantemente il tuo primo punto di riferimento per ogni esigenza immediata. Non sempre la famiglia risiede nella stessa località in cui si trova la scuola; con molta probabilità dovrai Utilizzare il bus scolastico o i mezzi pubblici per raggiungere la scuola ogni giorno.

La famiglia ospitante potrebbe essere costituita anche da un solo componente adulto e avere o meno figli conviventi. Per gli Stati Uniti è possibile decidere se accettare o meno di essere in famiglia insieme a un altro studente internazionale (double placement); per tutte le altre destinazioni questa possibilità viene applicata in ogni caso, pertanto non potrà essere rifiutata.
Boarding School
Come un vero studente locale, soggiornerai in una boarding school seguendo un percorso formativo nuovo e stimolante. Vivrai un’esperienza straordinaria giorno dopo giorno in compagnia di nuovi amici da tutto il mondo. Diventerai parte di una grande famiglia fatta di tantissimi studenti, con i quali condividerai non solo i periodi di studio ma anche i momenti di relax, anch’essi fondamentali per aumentare la padronanza della lingua e il potenziamento delle capacità relazionali.

Con l’ausilio dei nostri partner all’estero, selezioniamo solo boarding school con i più elevati standard qualitativi e che offrono i migliori servizi: varie tipologie di camere (singole, doppie o multiple, con o senza servizi privati), strutture sportive, spazi per il tempo libero, aree comuni, biblioteca, laboratori, internet room e tante altre attrezzature. Ricorda che molte boarding school adottano l’uniforme scolastica o richiedono un dress code specifico.

La sistemazione potrà essere nello stesso edificio dove si terranno le lezioni ma, in alcuni casi è possibile che le residenze siano ubicate a breve distanza dalla scuola. In quest’ultimo caso gli studenti potranno raggiungere la scuola a piedi o con i mezzi pubblici. La sistemazione in boarding school garantisce estrema sicurezza grazie all’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, del personale presente nella struttura.
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu